Sunday, December 05, 2004
Ghetto costruction
Materie Prime:

- Assi di legno per fare la struttura,
- Casse o speacker potenti a seconda della disponibilità,
- Amplificatore per auto (12v) meglio se piccolino,
- Batteria ricaricabile al piombo da 12v.

Attrezzi:

- Trapano e seghetto per legno,
- Pistola per colla a caldo o viti autofilettanti,
- Cacciavite,
- Saldatore a stagno.

Passaggi:

Innanzitutto devi decidere le dimensioni che vuoi che abbia il tuo ghetto (considerando che più è grande e meno è trasportabile), dopodiche dovrai trovare delle casse abbastanza potenti ma poco ingombranti (io ho optato per una coppia di casse a 3 vie per auto da 150W l'una) e un'ampli che spinga la metà di quanto reggono le casse per evitare di sfondarle con dei volumi eccessivi (il mio è un ampli sempre per auto da 80wx2). Per ultima la batteria ricaricabile da 12v la puoi trovare in negozi di elettonica (Foxel a Tn)
Una volta racimolati questi pezzi dovrai decidere come assemblarli, usando il minor spazio possibile, per sapere di che dimensioni farti tagliare le assi di legno (le trovi in qualunque negozio di hobbistica). Il problema ora è fare il buco per infilarci gli speacker io sono impazzito con la raspa ma alla fine cene son uscito...(mi raccomando pazienza e precisione in questa fase, se non ti senti sicuro fatti aiutare da un adulto) Le assi puoi unirle con viti o, meglio secondo me, con la colla a caldo così da sigillare bene gli angoli delle casse. Ricordati di fare tutti i buchi che servono ma non troppo abbondanti in maniera che ci passino i cavi e basta.
Finito di costruire la struttura del ghetto monta i vari pezzi cominciando dai cavi, poi l'ampli, eventuali interruttori, la batteria ed infine le casse. Ora non ti resta che collegare un cd player, un walkman o qualsiasi fonte audio e accenderlo!

Comments: Post a Comment

<< Home
 

BreakIt! | Gettoblastard | StreetTeam | Associazione

This page is powered by Blogger. Isn't yours?